giovedì 26 giugno 2014

Profili dei Collezionisti Tolkieniani


Il primo libro di Tolkien che ho ricevuto, è stato un regalo dell’allora mia fidanzata, oggi moglie e madre dei miei due figli, per il Natale 1996. Inizialmente non avevo l’intenzione di collezionare libri di e su Tolkien ma dopo la lettura del Signore degli Anelli, dopo aver letto Lo Hobbit, qualcosa è scattato e nulla, almeno fino a oggi, è riuscito a fermarmi. Anni di ricerche, studio, errori, successi e flop che hanno comunque reso questi ultimi diciotto anni tolkienianamente fantastici.

In questi anni ho conosciuto moltissimi collezionisti, appassionati e studiosi di Tolkien e a ognuno rivolgo un sentito ringraziamento poiché da tutti ho sempre imparato qualcosa.

Ultimamente, grazie al gruppo su facebook dei Collezionisti Tolkieniani Italiani ho modo di condividere con altri appassionati e, come me, folli questa mia passione che ogni giorno trova alimento.

Ho pensato di dedicare una sezione del mio blog ai collezionisti italiani come il sottoscritto, in modo da rafforzare una bella comunità nata sotto le insegne del professore di Oxford e con l’augurio di essere da stimolo per altri e nuovi collezionisti.

Cliccando sul nome potrete leggere una loro intervista per meglio conoscerli e guardare alcune foto della loro collezione. 

Se sei un collezionista tolkieniano e hai piacere a condividere il tuo profilo su questa pagina cosa aspetti a contattarmi.

Collezionisti Tolkieniani





ORONZO CILLI (Tolkieniano)