sabato 24 settembre 2011

Lo Hobbit a fumetti, edizione Bompiani



Lo Hobbit
a Fumetti
Adattato all'opera Lo Hobbit
di J.R.R. Tolkien
Illustrazioni di David Wenzel
Adattamento di Charles Dixon, Sean Deming
Traduzione di Caterina Ciuffert
Milano, Bompiani, 2009, pp. 136
Copertina di David Wenzel
Brossura

Note di copertina
Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien è divenuto uno dei testi più amati di tutti i tempi. Il classico di Tolkien è stato ora adattato divenendo un racconto illustrato dalla prima all'ultima pagina.
Lo Hobbit narra la storia di Bilbo Baggins .. uno hobbit tranquillo e contento la cui vita viene totalmente sconvolta nel momento in cui egli si unisce al mago gandalf e a tredici nani nel tentativo di riconquista del tesoro rubato a questi ultimi. La loro avventura si rivelerà un viaggio colmo di pericoli; alla fine sarà Bilbo che da solo dovrà affrontare Smaug, il drago più temuto e custode del tesoro rubato.
Tutto illustrato a colori e corredato dal testo accuratamente adattato al racconto originale, questa stupenda edizione farà conoscere alle nuove generazioni il magico capolavoro tolkieniano facendosi sicuramente apprezzare dai fans de Lo Hobbit di tutte le età e di tutto il mondo.

Sei curioso di conoscere altre parodie, citazioni e riferimenti tolkieniani nei fumetti e nei cartoon? Leggi il mio articolo “Tolkien tra fumetti e cartoon”.