domenica 26 ottobre 2008

Cappelli dalla terra di Mezzo



Tipo: Cappello 100% acrilico
Prodotto: New Line Cinema
Disegno: Unica facciata la frase dell'unico

Il cappello lo ho acquistato durante il mio viaggio in Nuova Zelanda nel 2006 (vedi qui). In quel periodo a Wellington era allestita, al Te Papa Museum, la grande mostra degli oggetti, armature, disegni del film di Peter Jackson. Mostra dal titolo "The Lord of the Rings: Motion Picture Trilogy - The Exibition" (qui)
Una mostra bellissima con un unico neo: non avevano stampato nessun catalogo ed era vietatissimo fare fotografie!




Tipo: Cappello 100% acrilico
Prodotto: Rings Scenic Tours LTD
Disegno: Facciata A: scritta Hobbiton movie set and farm tours con logo della Rings Scenic Tours
LTD di matamata
Facciata B: indirizzo email

Questo cappello, assieme a tanti altri oggetti, è stato invece da me acquistato a Matamata (NZ), il paese a sud di Aukland che ha ospitato il set che riproduceva Hobbiton.
Qui, infatti, come in altre parti della Nuova Zelanda dove hanno girato la Trilogia, sono nate piccole società turistiche che organizzano visite in quel che rimane dei set.
Hobbiton fu allestita in questa piccola città dell'isola del nord, in un terreno di proprietà privata. La Hobbiton Tours di Matamata organizza una gita in questo splendido luogo che conserva per intero il fascino della Contea. Vi posso garantire che è un posto splendido e la ricostruzione di Hobbiville è perfetta come nella nostra immaginazione.