giovedì 10 settembre 2009

Una tazza da vero "Signore"


Oggetto: Tazza  de "The Lord of the Rings"
Produttore: Tolkien Ent. Ltd
Dimesioni: H 9 cm, D 8 cm
Colore: Bianca opaca con scritte in colore nero

La Tazza è un regalo per chi si abbona alla serie "Il Signore degli Anelli - Modelli per collezionisti" prodotta dalla New line Cinema e distribuita in Italia dalla De Agostini in edicola, da qualche settimana.
La serie è stata distribuita in Italia, sempre dalla De Agostini, nel 2004 e prevedeva inizialmente 60 modelli che alla fine hanno visto aggiungersi altri 60 per un totale di 120 modelli.

I modelli sono davvero fatti bene e riproducono fedelmente i personaggi della trilogia jacksoniana. Io avevo iniziato la prima serie nel 2004, solo che dal 60° numero in poi ho solo acquistato i personaggi che più attiravano la mia attenzione. Grazie ad un appassionato di modelli in piombo, non interessato nello specifico alla trilogia tolkieniana, ho potuto aggiungere questa tazza alla mia collezione. Un oggetto non previsto  come regalo,nella prima uscita del 2004.