Il nuovo corso Bompiani, passato sotto le insegne di Giunti, lancia l'opera maggiore di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, in una nuova veste grafica color amaranto. Ecco la nuova versione in brossura con in copertina uno dei disegni realizzati dallo stesso Tolkien, che non dovrebbe presentare nessuna variazione dall'ultima edizione pubblicata per il Sessantesimo anniversario della pubblicazione del Signore degli Anelli. Dalla presentazione di Giunti sappiamo che la traduzione sarà sempre quella di Vittoria Alliata di Villafranca, l'introduzione di Elemire Zolla e la cura di Quirino Principe. Anche questa edizione è quella riveduta dalla Società Tolkieniana Italiana.
Qui per acquistare la tua copia a 19,90 €:
Questa la copertina (retro e fronte) della nuova edizione
Sulla prima aletta di copertina:
''Il Signore degli Anelli'' è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d'inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, tra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un'allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.
L'edizione integrale del ''Signore degli Anelli'', riveduta in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana.
Titolo originale: ''The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring - The Two Towers - The Return of the King'' (1954, 1955, 1966).