giovedì 1 maggio 2014

Hobbiton XXI - Mathom: Primo incontro nazionale dei collezionisti tolkieniani italiani



Ciao,
le iscrizioni al Mathom sono chiuse ma questo non vuol dire che non potrai partecipare agli appuntamenti organizzati per i collezionisti come i seminari o agl'incontri con i nostri special guests Piero Crida, Rogera Garland e Linda Garland.

Se desideri partecipare all'appuntamento riservato ai soli collezionisti registrati, chiedi come farlo allo stand informazioni.

Ti aspettiamo e Ti ricordiamo gli appuntamenti

Le conferenze
Sabato 6 settembre

Ore 10:30
Mathom: Il Collezionismo Tolkieniano: Dove, Quando, Cosa
Negli ultimi anni il collezionismo tolkieniano in Italia è cresciuto grazie alle pellicole del regista neozelandese Peter Jackson ispirate alle opere di Tolkien. Oggetti, memorabilia e soprattutto libri, sono cercati e contesi dagli appassionati nei mercatini e sui siti internet. Grazie ai massimi esperti del settore scoprirete dove, quando e cosa cercare per rendere unica la vostra collezione a prezzi ragionevoli. Parteciperanno: Oronzo CILLITolkieniano Collection; e Davide MARTINIGreisinger Museum. Ospite d’eccezione, l’olandese Henk BRASSIEN,HobbitHunter, tra i più importanti collezionisti di edizioni de Lo Hobbit al mondo. Henk terrà una breve conferenza di 30’ su “Collecting Hobbits - from one Hobbit to more than 450”.
Alla fine dell’incontro si aprirà un dibattito. L’ingresso è aperto a tutti i partecipanti alla Hobbiton con priorità, fino ad esaurimento posti, ai Collezionisti registrati.

Ore 18:00
Conferenza dell’Italian Special GuestPiero Crida che racconterà della sua arte, delle sue esperienze artistiche e professionali, compresa quella tolkieniana con la Rusconi tra il 1970 e il 1986. A seguire, una speciale sessione di 30’ nella quale Crida firmerà le vostre edizioni. Priorità sarà data ai Collezionisti registrati.

Domenica 7 settembre

Ore 11:30
Conferenza delle International Special Guests, Roger Garland e Linda Garland gli illustratori delle copertine inglesi e di alcuni tra i più bei Tolkien Calendar pubblicati in Inghilterra. Dall'edizione diThe Hobbit per il 50° anniversario alle illustrazioni per A Tolkien Bestiary. Anche in quest’occasione, al termine della conferenza, ci sarà una speciale sessione di 30’ nella quale i Garland firmeranno le vostre edizioni. Priorità sarà data ai Collezionisti registrati.