sabato 12 settembre 2015

Il Signore degli Anelli, stampa speciale firmata da Piero Crida in serie limitata e numerata


Il Signore degli Anelli
di Piero Crida
Stampa in serie limitata
Edizione numerata I/X
Firmata da Piero Crida
Misure 30x42


In occasione dell'evento Hobbit Village, tenutosi nel castello di Barletta il 5 e 6 settembre, sono state prodotte delle stampe speciali in edizione numerata e firmata dagli artisti Piero Crida e Cor Blok. Pezzi davvero unici!
Per Piero Crida è stata realizzata la stampa speciale che ripropone due sue importanti opere utilizzate per le copertine dei libri pubblicati da Rusconi: La realtà intrasparenza. Lettere 1914-1973, del 1990 e Il Signore degli Anelli del 1977.

Anche per Cor Blok le opere sono state due: The Mumak of Harad, pubblicato a pagina 127 in L'Arazzo di Tolkien, e The Battle of Hornburg utilizzato per la copertina de L'Arazzo di Tolkien e soprattutto è una delle due opere che acquistò lo stesso Tolkien da Blok nel 1962.

La stampa è firmata dall’autore.
Solo in questa occasione è stata realizzata la sola edizione in numerazione romana da I a X riservata a studiosi italiani e stranieri.


Sul retro della stampa è stata apposta un'etichetta che ne attesta l'autenticità, l'autore, il titolo e la numerazione crescente.