giovedì 19 novembre 2015

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate Extended edition con la statua di Gandalf che consola Bilbo




Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
Extended edition
5 Blu-ray; Blu-Ray 3D e Statuetta
Collectors Edition
Warner Bros, 18 novembre 2015
Attori: Ian Mc Kellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Kate Blanchett, James Nesbitt
Regista: Peter Jackson
Formato: Edizione del collezionista, Schermo panoramico, Sottotitoli, Dolby, BluRay
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1), Francese (DTS-HD Master Audio 7.1)
Lingua: Italiano, Francese, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Francese, Olandese
Sottotitoli per non udenti: Inglese
Regione: Regione B
Formato immagine: 2.40:1
Numero di dischi: 5


Come sempre la scatola è riccamente illustrata e riprende scene del film. Sulla facciata destra si vede Bilbo che osserva La città di Pontelagolungo in fiamme.


Sinossi

Dal regista Premio Oscar Peter Jackson, arriva Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il terzo di una trilogia di film che adatta il popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.


Sulla facciata posteriore, Bilbo ritorna nella Contea e si dirige verso Bag End.


Sulla facciata sinistra, si vede Thorin che incita i nani contro l'esercito guidato da Azog.


Sulla facciata in alto, l'arrivo delle Aquile con Radagast.


Contenuti speciali

-. Commento dei filmmaker: con il regista/produttore/sceneggiatore Peter Jackson e Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice.
-. Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo – Parte 3
-. Trailer

-. Le Appendici parte 11: La tempesta si avvicina, Le cronache de Lo Hobbit – parte 3, Le Appendici parte 12: La fine del viaggio. Mostrano dal punto di vista cronologico la storia delle riprese de La Battaglia delle Cinque Armate, documentando il lavoro fatto sul set attraverso tre blocchi di shooting e il mondo degli effetti speciali.


La meraviglia di questa edizione speciale è senza dubbio l'allegata scultura realizzata dalla Weta che ritrae una delle scene, a mio avviso, più belle ed evocative del film, quella in cui Bilbo, afflitto e stremato si ritrova ad essere consolato da Gandalf. La scultura è a dir poco fantastica.


Questa la scena nel film con Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins e Ian McKellen in quelli di Gandalf il grigio. 


Bilbo e Gandalf: Silent Reflection
Collectible figure
Weta NZ, 2015
Scultura di Lindsey Crummett e Gary Hunt


A seguire una serie di fotografie dei particolari.













video